LEZIONE 30

IMG_7553

Vedere è una responsabilità.

L’idea di oggi è il trampolino di lancio per la visione. Partendo da questa idea il mondo si aprirà dinanzi a te e tu lo vedrai, e vedrai in esso ciò che non vi avevi mai visto prima. E ciò che vedevi prima non sarà più nemmeno pallidamente visibile per te.

LEZIONE 30
Dio è in tutto ciò che vedo perché Dio è nella mia mente.


Oggi cerchiamo di usare un nuovo tipo di “proiezione”. Non tenteremo di disfarci di ciò che non ci piace vedendolo al di fuori di noi. Cercheremo invece di vedere nel mondo ciò che c’è nella nostra mente, e che c’è ciò che vogliamo riconoscere. In tal modo cerchiamo di unirci con ciò che vediamo, invece di mantenerlo separato da noi. Questa è la differenza principale tra la visione ed il modo nel quale tu vedi.
L’idea di oggi dovrà essere applicata il più spesso possibile per tutta la giornata. Ogni volta che ne hai il tempo, ripetila lentamente a te stesso, guardandoti attorno e cercando di renderti conto che l’idea è applicabile a ogni cosa che vedi ora, o che potresti vedere ora se fosse alla portata della tua vista.
La visione reale non è limitata da concetti quali “vicino” e “lontano”. Per aiutarti a cominciare ad abituarti a quest’idea, quando applichi l’idea di oggi cerca di pensare a cose al di là della portata attuale della tua vista, oltre a quelle che riesci effettivamente a vedere.
La visione reale non solo non è limitata dallo spazio e dalla distanza, ma non dipende affatto dagli occhi del corpo. La mente è la sua unica fonte. Per aiutarti ad abituarti anche a questa idea, dedica numerose esercitazioni ad applicare l’idea di oggi ad occhi chiusi, utilizzando qualsiasi soggetto ti venga in mente, e guardando dentro di te piuttosto che fuori. L’idea di oggi si applica nello stesso modo a entrambe le possibilità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s