LEZIONE 48

IMG_7058

“L’idea di oggi afferma semplicemente un fatto. Non è un fatto per coloro che credono nelle illusioni, ma le illusioni non sono fatti. In verità non c’è nulla di cui avere paura. È molto facile riconoscerlo. Ma è molto difficile riconoscerlo per coloro che vogliono che le illusioni siano vere.”

LEZIONE 48
Non c’è nulla di cui avere paura.

L’idea di oggi afferma semplicemente un fatto. Non è un fatto per coloro che credono nelle illusioni, ma le illusioni non sono fatti. In verità non c’è nulla di cui avere paura. È molto facile riconoscerlo. Ma è molto difficile riconoscerlo per coloro che vogliono che le illusioni siano vere.
I periodi di pratica di oggi saranno molto brevi, molto semplici e molto frequenti. Semplicemente ripeti l’idea il più spesso possibile. Puoi usarla a occhi aperti in ogni momento e in ogni situazione. Ti viene comunque raccomandato vivamente di prenderti, appena possibile, un minuto circa per chiudere gli occhi e ripeterti l’idea lentamente molte volte. È particolarmente importante usare l’idea immediatamente nel caso in cui una cosa qualsiasi disturbi la tua pace mentale.
La presenza della paura è un segno sicuro che in quel momento hai fiducia solo nella tua forza. La consapevolezza che non c’è nulla di cui avere paura mostra che da qualche parte nella tua mente, anche se non necessariamente in un luogo che ancora riconosci, hai ricordato Dio e hai permesso alla Sua forza di prendere il posto della tua debolezza. Nell’istante in cui sei disposto a fare questo non c’è davvero nulla di cui avere paura.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s