LEZIONE 49

IMG_7054

“La parte che ascolta la voce che parla per Dio è calma, sempre a riposo e totalmente certa. È davvero la sola parte che esiste veramente. L’altra parte è un’illusione selvaggia, frenetica e sconvolta, ma senza alcun tipo di realtà. Cerca oggi di non ascoltarla. Cerca di identificarti con la parte della tua mente in cui regnano per sempre tranquillità e pace. Cerca di ascoltare la Voce di Dio che ti chiama amorevolmente ricordandoti che il tuo Creatore non ha dimenticato Suo Figlio.”

LEZIONE 49
La Voce di Dio mi parla per tutto il giorno.

È decisamente possibile ascoltare la voce di Dio per tutto il giorno senza interrompere in alcun modo le tue attività regolari. La parte della tua mente in cui dimora la verità è in costante comunicazione con Dio, che tu ne sia consapevole o no. È l’altra parte della tua mente che funziona nel mondo e obbedisce alle leggi del mondo. È questa parte che è costantemente distratta, disorganizzata e altamente incerta.
La parte che ascolta la voce che parla per Dio è calma, sempre a riposo e totalmente certa. È davvero la sola parte che esiste veramente. L’altra parte è un’illusione selvaggia, frenetica e sconvolta, ma senza alcun tipo di realtà. Cerca oggi di non ascoltarla. Cerca di identificarti con la parte della tua mente in cui regnano per sempre tranquillità e pace. Cerca di ascoltare la Voce di Dio che ti chiama amorevolmente ricordandoti che il tuo Creatore non ha dimenticato Suo Figlio.
Oggi avremo bisogno di almeno quattro periodi di pratica della durata di cinque minuti, e se possibile anche di più. Cercheremo realmente di ascoltare la Voce di Dio che ti ricorda di Lui e del tuo Sé. Ci accosteremo a questo, che è il più felice e il più santo dei pensieri, con fiducia in noi stessi, sapendo che così facendo stiamo unendo la nostra volontà con la Volontà di Dio. Egli vuole che tu ascolti la Sua Voce. Egli te L’ha data perché venga ascoltata.
Ascolta in profondo silenzio. Sii molto quieto e apri la mente. Vai oltre le urla rauche e le immagini malate che coprono i tuoi pensieri reali e oscurano il tuo legame eterno con Dio. Immergiti profondamente nella pace che ti attende oltre i pensieri frenetici e tumultuosi e le immagini e i suoni di questo mondo folle. Tu non vivi qui. Stiamo cercando di raggiungere la tua vera casa. Stiamo cercando di raggiungere il luogo in cui sei veramente benvenuto. Stiamo cercando di raggiungere Dio.
Non dimenticarti di ripetere l’idea di oggi molto frequentemente. Fallo a occhi aperti quando è necessario, ma quando possibile fallo a occhi chiusi. E assicurati di sederti tranquillamente e di ripeterti l’idea di oggi ogni volta che puoi, chiudendo gli occhi sul mondo e rendendoti conto che stai invitando la Voce di Dio a parlarti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s