LEZIONE 50

IMG_6793

“Qui c’è la risposta a ogni problema col quale ti troverai a confronto oggi, domani e per tutta la durata del tempo. In questo mondo, tu credi d’essere sostenuto da ogni cosa tranne che da Dio. La tua fede è riposta nei simboli più folli e banali: pillole, denaro, abiti “protettivi”, influenza, prestigio, piacere agli altri, conoscere le persone “giuste”, e una lista infinita di forme di nullità che tu doti di poteri magici.
Tutte queste cose sono i tuoi sostituti dell’Amore di Dio. Tutte queste cose vengono nutrite per garantire una identificazione col corpo. Sono canti di lode all’ego. Non porre la tua fede in ciò che non ha valore. Non ti sosterrà.”

LEZIONE 50
Io sono sostenuto dall’Amore di Dio.

Qui c’è la risposta a ogni problema col quale ti troverai a confronto oggi, domani e per tutta la durata del tempo. In questo mondo, tu credi d’essere sostenuto da ogni cosa tranne che da Dio. La tua fede è riposta nei simboli più folli e banali: pillole, denaro, abiti “protettivi”, influenza, prestigio, piacere agli altri, conoscere le persone “giuste”, e una lista infinita di forme di nullità che tu doti di poteri magici.
Tutte queste cose sono i tuoi sostituti dell’Amore di Dio. Tutte queste cose vengono nutrite per garantire una identificazione col corpo. Sono canti di lode all’ego. Non porre la tua fede in ciò che non ha valore. Non ti sosterrà.
Solo l’Amore di Dio ti proteggerà in ogni circostanza. Ti eleverà al di sopra di ogni prova, e ti innalzerà in un clima di pace e sicurezza perfette, molto al di sopra di tutti i pericoli che percepisci in questo mondo. Ti trasporterà in uno stato mentale che nulla può minacciare, nulla può disturbare, e in cui nulla può intromettersi nella calma eterna del Figlio di Dio.
Non riporre la tua fede nelle illusioni. Non funzioneranno. Metti tutta la tua fede nell’Amore di Dio dentro di te: eterno, immutabile e infallibile per sempre. Questa è la risposta a qualunque cosa con cui oggi ti trovi a confronto. Attraverso l’Amore di Dio dentro di te, puoi risolvere tutte le difficoltà apparenti senza sforzo e in piena fiducia. Ripetitelo spesso oggi. È una dichiarazione di liberazione dalla credenza negli idoli. È il tuo riconoscimento della verità su te stesso.
Per dieci minuti, due volte al giorno, mattino e sera, lascia che l’idea di oggi si immerga profondamente nella tua coscienza. Ripetila, pensaci, lascia che i pensieri correlati vengano ad aiutarti a riconoscerne la verità, e lascia che la pace fluisca su di te come un manto di protezione e sicurezza. Non permettere che pensieri futili e sciocchi entrino a disturbare la mente santa del Figlio di Dio. Tale è il Regno dei Cieli. Tale è il luogo di riposo in cui tuo Padre ti ha posto per sempre.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s