LEZIONE 94

98397e9eaa8d3461748026699df1742f

Lezione 94
Io sono come Dio mi ha creato.

Oggi continuiamo con la sola idea che porta la salvezza completa, la sola affermazione che rende impotenti tutte le forme di tentazione; il solo pensiero che fa tacere l’ego e lo disfa totalmente. Tu sei come Dio ti ha creato. I suoni di questo mondo tacciono, le immagini di questo mondo scompaiono, e tutti i pensieri che sono stati pensati in questo mondo sono spazzati via per sempre da questa sola idea. Qui si compie la salvezza. Qui viene ripristinata la sanità mentale.
La vera luce è forza, e la forza è assenza di peccato. Se rimani come Dio ti ha creato devi essere forte e la luce dev’essere in te. Colui Che assicurò la tua assenza di peccato deve essere pure garante di luce e forza. Tu sei come Dio ti ha creato. L’oscurità non può offuscare la gloria del Figlio di Dio. Tu sei nella luce, forte nell’assenza di peccato in cui sei stato creato, e nella quale rimarrai per tutta l’eternità.
Oggi dedicheremo di nuovo i primi cinque minuti di ogni ora di veglia a cercare di sentire la verità in te. Comincia questi periodi di ricerca con queste parole:

Io sono come Dio mi ha creato.
Io sono Suo Figlio per l’eternità.

Cerca ora di raggiungere il Figlio di Dio in te. Questo è il Sé Che non ha mai peccato, né ha fatto un’immagine con cui sostituire la realtà. Questo è il Sé che non ha mai lasciato la Sua dimora in Dio per vagare incerto nel mondo. Questo è il Sé Che non conosce paura, né può concepire perdita, sofferenza o morte.
Non ti si chiede nulla per raggiungere quest’obiettivo, salvo il mettere da parte ogni idolo o immagine di sé: vai oltre l’elenco di attributi, sia buoni che cattivi, che ti sei assegnato ed attendi in silenziosa aspettativa la verità. Dio Stesso ha promesso che essa sarà rivelata a tutti coloro che la chiedono. Tu la stai chiedendo ora. Non puoi fallire poiché Egli non può fallire.
Se non riesci a soddisfare la richiesta di praticare i primi cinque minuti di ogni ora, almeno rammentati ogni ora:

Io sono come Dio mi ha creato.
Io sono Suo Figlio per l’eternità.

Dì a te stesso frequentemente oggi che sei come Dio ti ha creato. E assicurati di rispondere con queste parole a chiunque sembri irritarti:

Tu sei come Dio ti ha creato.
Tu sei Suo Figlio per l’eternità.

Fa ogni sforzo per fare gli esercizi ogni ora oggi. Ogni esercizio che farai sarà un passo gigantesco verso la tua liberazione, ed una pietra miliare nell’apprendimento del sistema di pensiero che questo corso propone.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s