LEZIONE 127

IMG_8020

Se oggi riuscirai a farti anche solo la più pallida idea di ciò che significa l’amore, sarai avanzato nella tua liberazione di una distanza senza misura e in termini di tempo oltre tutti gli anni che potresti contare. Rallegriamoci insieme, dunque, nell’offrire oggi un po’ di tempo a Dio, e comprendere che non c’è miglior uso del tempo di questo.

LEZIONE 127
Non c’è altro amore che quello di Dio.

Forse pensi che siano possibili diversi tipi di amore. Forse pensi che ci sia un tipo d’amore per questo e un tipo per quello: un modo di amare uno, un altro modo di amare un altro ancora. L’amore è uno. Non ha parti separate né gradi, non ha tipi né livelli, non ha divergenze né distinzioni. È come se stesso, sempre e ovunque immutato. Non si altera mai con una persona o una circostanza. È il Cuore di Dio, e anche di Suo Figlio.
Il significato dell’amore è oscuro per chiunque pensi che l’amore possa cambiare. Questi non vede che un amore mutevole deve essere impossibile. E così pensa di poter a volte amare e altre volte odiare. Costui pensa anche che l’amore possa essere concesso ad uno, ma rimanere se stesso anche se rifiutato ad altri. Credere queste cose dell’amore significa non comprenderlo. Per poter fare tali distinzioni bisognerebbe che giudicasse tra il giusto e il peccatore, e percepisse il Figlio di Dio in parti separate.
L’Amore non può giudicare. Essendo esso stesso uno, vede tutto come una cosa sola. Il suo significato risiede nell’essere uno. E deve eludere la mente che pensa ad esso come a qualcosa di parziale o in parti. 5Non c’è altro amore che quello di Dio, e tutto l’amore è il Suo. Non c’è altro principio che governi dove non c’è l’amore. L’amore è una legge senza opposti. La sua interezza è il potere che mantiene ogni cosa come una sola, il legame tra il Padre ed il Figlio che Li tiene per sempre come la stessa cosa.
Nessun corso il cui scopo sia di insegnarti a ricordare ciò che sei veramente può mancare di sottolineare che non potrà mai esserci differenza tra ciò che sei realmente e ciò che è l’amore. Il significato dell’amore è il tuo stesso significato ed è condiviso da Dio Stesso. Perché ciò che sei è ciò che Egli è. Non esiste altro amore che il Suo e ciò che Egli è, è tutto ciò che c’è. Su di Lui non è posto alcun limite, e così anche tu sei illimitato.
Nessuna delle leggi alle quali il mondo obbedisce può aiutarti a cogliere il significato dell’amore. Ciò che il mondo crede venne fatto per nascondere il significato dell’amore, e per mantenerlo oscuro e segreto. Non c’è un solo principio che il mondo sostiene, che non violi la verità di ciò che è l’amore e di ciò che anche tu sei.
Non cercare all’interno del mondo per trovare il tuo Sé. L’amore non si trova nell’oscurità e nella morte. Ma è perfettamente evidente agli occhi che vedono e alle orecchie che odono la Voce dell’Amore. Oggi ci eserciteremo a liberare la tua mente da tutte le leggi alle quali pensi di dover obbedire, da tutti i limiti entro i quali vivi e da tutti i cambiamenti che pensi facciano parte del destino umano. Oggi facciamo il più grande singolo passo che questo corso richieda nel tuo procedere verso l’obiettivo che esso ha stabilito.
Se oggi riuscirai a farti anche solo la più pallida idea di ciò che significa l’amore, sarai avanzato nella tua liberazione di una distanza senza misura e in termini di tempo oltre tutti gli anni che potresti contare. Rallegriamoci insieme, dunque, nell’offrire oggi un po’ di tempo a Dio, e comprendere che non c’è miglior uso del tempo di questo.
Per quindici minuti due volte al giorno sfuggi oggi a tutte le leggi in cui ora credi. Apri la tua mente e riposa. Chiunque non vi sia attaccato può fuggire dal mondo che sembra tenerlo prigioniero. Ritira ogni valore che hai attribuito alle sue scarne offerte ed ai suoi doni senza senso, e lascia che il dono di Dio li sostituisca tutti.
Invoca tuo Padre, certo che la Sua Voce risponderà. Egli stesso l’ha promesso. Ed Egli stesso metterà una scintilla di verità all’interno della tua mente ovunque abbandonerai una falsa credenza, un’oscura illusione della tua realtà e di ciò che significa l’amore. Egli splenderà oggi attraverso i tuoi futili pensieri e ti aiuterà a capire la verità dell’amore. In amorevole dolcezza Egli dimorerà con te, mentre permetterai alla Sua Voce di insegnare il significato dell’amore alla tua mente pulita e aperta. Ed Egli benedirà la lezione con il Suo Amore.
Oggi la legione dei futuri anni di attesa della salvezza scomparirà di fronte all’atemporalità di ciò che apprenderai. Rendiamo grazie oggi del fatto che ci verrà risparmiato un futuro uguale al passato. Oggi ci lasceremo il passato alle spalle, così che non possa essere mai più ricordato. E alzeremo gli occhi su un presente diverso, dove albeggerà un futuro differente dal passato in ogni attributo.
Il mondo nella propria infanzia è nato di nuovo. E noi lo guarderemo crescere in salute ed in forza, per spargere la sua benedizione su tutti coloro che verranno ad imparare a mettere da parte il mondo che pensavano fosse fatto di odio per essere nemico dell’amore. Adesso tutti costoro sono resi liberi, insieme a noi. Adesso sono tutti nostri fratelli nell’Amore di Dio.
Li ricorderemo per tutta la giornata, perché non possiamo escludere una parte di noi dal nostro amore se vogliamo conoscere il nostro Sé. Almeno tre volte ogni ora pensa ad uno che compie il viaggio con te, e che è venuto ad imparare ciò che tu devi imparare. E non appena ti viene in mente, dagli questo messaggio dal tuo Sé:

Ti benedico, fratello, con l’Amore di Dio, che voglio condividere con te. Perché voglio imparare la lezione gioiosa che non c’è altro amore che quello di Dio ed il tuo, e il mio e quello di ognuno.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s