LEZIONE 143

IMG_5470

Inizia ogni giorno con un po’ di tempo dedicato alla preparazione della tua mente a imparare ciò che ogni idea che ripasserai quel giorno può offrirti in libertà e in pace.

Apri la tua mente, e liberala da tutti i pensieri ingannevoli, e lascia che questo solo pensiero la tenga totalmente impegnata, ed elimini il resto:

La mia mente contiene solo ciò che penso con Dio.

Cinque minuti con questo pensiero saranno sufficienti per far sì che il giorno venga definito secondo le linee che Dio ha stabilito, e per affidare alla Sua Mente tutti i pensieri che riceverai quel giorno.

Dopo la tua preparazione, leggi semplicemente ciascuna delle due idee che ti sono state assegnate come ripasso per quel giorno. Poi chiudi gli occhi e dille lentamente a te stesso.

Ogni ora del giorno, porta alla tua mente il pensiero con cui il giorno è cominciato, e trascorri con esso un momento di quiete. Poi ripeti senza fretta le due idee che praticherai nella giornata, con tempo sufficiente per vedere i doni che esse contengono per te, e lascia che siano ricevuti dove era inteso che lo fossero.

Non aggiungiamo altri pensieri, ma lasciamo che questi siano i messaggi che sono. Non abbiamo bisogno di più di questo per darci felicità, riposo, infinita tranquillità, certezza perfetta e tutto ciò che nostro Padre vuole che noi riceviamo come eredità da parte Sua. Ogni giorno di pratica, man mano che ripassiamo, concludiamo come abbiamo cominciato, ripetendo dapprima il pensiero che ha fatto sì che il giorno fosse un momento speciale di benedizione e felicità per noi e, attraverso la nostra fedeltà, che il mondo fosse riportato dall’oscurità alla luce, dall’angoscia alla gioia, dal dolore alla pace, dal peccato alla santità.

LEZIONE 143
Nella mia mente c’è solo ciò che penso con Dio.

(125) Nella quiete ricevo oggi la Parola di Dio.
(126) Tutto ciò che do mi viene dato.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s