LEZIONE 226

10560367_924181530931629_3421713521541863073_o

La lezione di oggi indica la strada da percorrere per la gioia e la pace. Il figliol prodigo, che si era allontanato volontariamente dalla casa di Suo Padre, riconosce ora altrettanto volontariamente il suo errore ed è pronto a ritornare. Ha imparato come fare, ha imparato la fiducia. Ha con sé gli elementi per scegliere consapevolmente la felicità. C’è una domanda che si pone, la cui risposta è fondamentale. Si di essa si appoggia ogni singolo battito di consapevolezza e della conoscenza di se stesso: a cosa serve –perché anch’esso serve- indugiare sulla paura scegliendola come vita anziché scegliere il Cielo, così vicino, così offerto su un piatto d’argento? Per togliere ogni dubbio, deve riconoscere di essere un ego, riconoscerne i vantaggi e le modalità e, soprattutto, riconoscere in esso l’unica fonte per vedere la verità. Sì, perché è proprio l’ego e le sue creazioni a portarci dritti verso la visione di casa. E per far questo dobbiamo affiancarci a Colui Che abita insieme a noi in questo mondo ma non ne riconosce la priorità: lo Spirito Santo. E’ bene ricordare di poter scegliere e la scelta è sempre e solo tra avere ragione o essere felice.

Lezione 226
La mia dimora mi aspetta. Mi affretterò ad andarci.

Posso andarmene completamente da questo mondo, se lo scelgo. Non è la morte a rendere questo possibile, ma cambiare la mente in merito allo scopo del mondo. Se credo che abbia valore così come lo vedo ora, esso continuerà a rimanere così per me. Ma se non vedo alcun valore nel mondo come lo vedo io, nulla che io voglia conservare come mio o ricercare come obiettivo, esso mi lascerà. Poiché non avrò cercato illusioni che sostituissero la verità.

Padre, la mia casa attende il mio lieto ritorno. Le Tue Braccia sono aperte e sento la Tua Voce. Che bisogno ho di indugiare in un luogo di desideri vani e sogni infranti, quando il Cielo può essere mio così facilmente?

Leave a Reply

