LEZIONE 318

IMG_7229
Lezione 318
In me i mezzi ed il fine della salvezza sono la stessa cosa.

In me, il santo Figlio di Dio, sono riconciliate tutte le parti del piano del Cielo per salvare il mondo. Cosa potrebbe essere in conflitto, quando tutte le parti hanno un unico scopo ed un unico fine? Come potrebbe esservi una singola parte che se ne sta sola, oppure una più o meno importante delle altre? Io sono il mezzo mediante il quale il Figlio di Dio viene salvato, poiché lo scopo della salvezza è di ritrovare l’assenza di peccato che Dio ha posto in me. Sono creato proprio come ciò che cerco. Io sono l’obiettivo che il mondo sta cercando. Sono il Figlio di Dio, il Suo unico eterno Amore. Sono allo stesso tempo il mezzo ed anche il fine della salvezza.

Padre mio, fa’ che oggi io assuma il ruolo che Tu mi offri con la Tua richiesta che io accetti l’Espiazione per me stesso. Poiché così ciò che viene riconciliato in me viene altrettanto sicuramente riconciliato a Te.

Leave a Reply

