UN NUOVO INIZIO

10001579_637632519657730_2084833634388417573_n

EPILOGO

Questo corso è un inizio, non una fine. Il tuo Amico ti accompagna. Non sei solo. Nessuno che si rivolge a Lui chiamerà mai invano. Qualunque cosa ti turbi, puoi essere certo che Egli ha la risposta e sarà felice di dartela, se ti rivolgi semplicemente a Lui e Gliela chiedi. Egli non rifiuterà alcuna delle risposte di cui avrai bisogno per qualsiasi cosa sembri turbarti. Egli conosce il modo per risolvere ogni problema e ogni dubbio. La Sua certezza è tua. Non devi far altro che chiederGliela e ti sarà data.

È così certo che tu arriverai a casa, come lo è il percorso fatto dal sole prima di sorgere, dopo che è tramontato e nelle ore intermedie di mezza luce. Di fatto il tuo percorso è ancora più sicuro. Poiché è impossibile cambiare il percorso di coloro che Dio ha chiamato a Sé. Pertanto obbedisci alla tua volontà e segui Colui Che hai accettato come tua voce, per parlarti di ciò che veramente vuoi e di cui hai veramente bisogno. Sua è la Voce che parla per Dio e anche la tua. E così Egli parla di libertà e di verità.

Non ti vengono più assegnate lezioni specifiche, poiché non ce n’è più bisogno. D’ora in avanti, ascolta solo la Voce che parla per Dio e per il tuo Sé quando ti ritiri dal mondo, per cercare invece la realtà. Egli dirigerà i tuoi sforzi, dicendoti esattamente cosa fare, come dirigere la tua mente e quando venire a Lui in silenzio, chiedendo la Sua guida sicura e la Sua Parola certa. Sua è la Parola che Dio ti ha dato. Sua la Parola che hai scelto essere  la tua.

E adesso ti metto nelle Sue mani, per essere il Suo fedele seguace, con Lui come Guida attraverso ogni difficoltà e ogni dolore che tu possa considerare reale. Né avrai da Lui dei piaceri passeggeri, poiché Egli dà soltanto ciò che è eterno e buono. Lascia che Egli continui a prepararti. Egli ha conquistato la tua fiducia parlandoti ogni giorno di tuo Padre, tuo fratello e del tuo Sé. E continuerà. Adesso cammini con Lui, certo come lo è Lui su dove andare; certo come lo è Lui su come dovrai procedere; fiducioso come lo è Lui dell’obiettivo e del tuo sicuro arrivo alla fine.

La fine è certa, e anche i mezzi. A questo diciamo “Amen”. Ti sarà detto esattamente cosa Dio vuole per te ogni volta che ci sarà una scelta da fare. Ed Egli parlerà per Dio e per il tuo Sé, assicurandosi così che l’inferno non ti reclamerà e che ogni scelta che farai porterà il Cielo più vicino a te. E così camminiamo con Lui da questo momento in poi, e ci rivolgiamo a Lui per avere guida, pace ed una direzione sicura. La gioia accompagna il nostro cammino. Poiché andiamo verso casa, verso una porta aperta che Dio ha tenuto spalancata per darci il benvenuto.

Affidiamo a Lui i nostri passi e diciamo “Amen”. Continueremo in pace lungo la Sua via, e affideremo ogni cosa a Lui. Aspettiamo fiduciosi le Sue risposte, così come chiediamo la Sua Volontà in tutto ciò che facciamo. Egli ama il Figlio di Dio come noi vogliamo amarlo. E ci insegna come guardarlo attraverso i Suoi occhi e ad amarlo come fa Lui. Tu non cammini da solo. Gli angeli di Dio si librano vicino a te e tutt’intorno. Il Suo Amore ti circonda, e di questo sii certo: io non ti lascerò mai privo di conforto.

 Lezione  365

Consegno a Te questo istante santo. Sii Tu la guida. Poiché io voglio seguirTi, certo che la Tua direzione mi darà la pace.

E se avrò bisogno di una parola di aiuto, Egli me la darà. Se avrò bisogno di un pensiero,  Egli mi darà anche questo. E se non mi serviranno altro che la quiete ed una mente tranquilla e aperta, questi sono i doni che riceverò da Lui. Egli se ne farà carico, a mia richiesta. Ed Egli mi udrà e mi risponderà, poiché Egli parla per Dio mio Padre e per il Suo santo Figlio.

One thought on “UN NUOVO INIZIO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s