NEGLI ALTRI VEDO UNA PARTE DI ME

mirror-reflection-photography-mirrors-reflection-images

Guardo l’altro e vedo una parte di me: questo è l’unico modo per comprendere chi veramente sono, dove sto andando e scegliere di cambiare, se ne ho la volontà. L’”altro” è ogni persona che incontro, ogni sguardo che incrocio e ogni cosa su cui poso la mia attenzione. Lì ci sono io e il giudizio che formulo è ciò che credo di essere. Se vedo bellezza, la sto riconoscendo in me. Se vedo sofferenza, la sto riconoscendo in me. La consapevolezza di chi sono nasce proprio da questa considerazione. Farla mia e renderla un’esperienza è una  volontà personale. In questo modo, nell’istante in cui mi riconosco nell’altro, il tempo si ferma e mi offre la possibilità di comprendere e scegliere nuovamente chi voglio essere.

Perché nell’altro trovo sempre il modo per liberare o imprigionare me stessa.

Oggi scelgo e decido di accorgermi con maggiore determinazione! E tu, cosa scegli? Cosa stimola in te questa visione della vita?

Leave a Reply

