LEZIONE 82

IMG_8694

LEZIONE 82

Oggi ripasseremo queste idee:

1. (63) La luce del mondo porta la pace ad ogni mente tramite il mio perdono.

Il mio perdono è il mezzo tramite il quale la luce del mondo trova espressione attraverso di me. Il mio perdono è il mezzo tramite il quale divento consapevole della luce del mondo in me. Il mio perdono è il mezzo tramite il quale il mondo è guarito, insieme a me. Allora, che io perdoni il mondo, affinché esso possa essere guarito insieme a me.

Suggerimenti per forme specifiche con cui applicare quest’idea sono:

Che la pace si estenda dalla mia mente alla tua, [nome].

Condivido la luce del mondo con te, [nome].

Attraverso il mio perdono posso vedere questa cosa così com’è.

2. (64) Che io non dimentichi la mia funzione.

Non voglio dimenticare la mia funzione, perché voglio ricordare il mio Sé. Non posso adempiere la mia funzione se la dimentico. E se non adempio la mia funzione non proverò la gioia che Dio mi ha destinato.

Forme idonee e specifiche di questa idea comprendono:

Che io non usi ciò per nascondere a me stesso la mia funzione.

Io ho intenzione di usare questa cosa come opportunità per adempiere alla mia funzione.

Questa cosa potrà minacciare il mio ego, ma non potrà in alcun modo cambiare la mia funzione.

La riflessione di Lucia: “Lo stato di assenza di peccato è semplicemente questo: ogni desiderio di attaccare è svanito e quindi non c’é ragione di percepire il Figlio di Dio diverso da come è. Il bisogno della colpa è svanito perché non ha alcuno scopo, e non ha significato senza l’obiettivo del peccato. Attacco e peccato sono legati come una sola illusione, ciascuno causa, meta e giustificazione dell’altro. Ciascuno da solo è privo di significato, ma sembra trarre significato dall’altro. Ciascuno dipende dall’altro per qualunque senso sembri avere. E nessuno potrebbe credere nell’uno se l’altro non fosse la verità, perché ciascuno attesta che l’altro dev’essere vero.” (T-25.VI.1)

—-IMPORTANTE—- Seguire il testo è fondamentale, così come i principi descritto nel Manuale degli Insegnanti, la Chiarificazione dei Termini e i nuovi contenuti. Puoi acquistare il libro on line, cliccando su questo link:

http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=un+corso+in+miracoli

Leave a Reply

