NELLA MIA MENTE C’E’ SOLO CIO’ CHE PENSO CON DIO

10887326_929430480411960_1808840178781992865_o

LEZIONE 142

Nella mia mente c’è solo ciò che penso con Dio.

(123) Ringrazio mio Padre per i doni che mi ha dato.

(124) Fa’ che io ricordi che sono uno con Dio.

La lettura: “Non dimenticare che la motivazione di questo corso è il raggiungimento e il mantenimento dello stato di pace. Raggiunto questo stato, la mente è calma e si ottiene così la condizione nella quale viene ricordato Dio. Non è necessario dirGli cosa fare. Non fallirà. Egli si trova già dove può entrare. Ed è forse possibile che Egli non possa entrare dove vuole essere? La pace sarà tua perché è la Sua Volontà. Puoi credere che un’ombra possa tenere a freno la Volontà che mantiene al sicuro l’universo? Dio non ha bisogno di aspettare che le illusioni Gli permettano di essere Se Stesso. Tantomeno Suo Figlio. Essi sono. E quale illusione che sembra fluttuare oziosamente tra di Loro ha il potere di sconfiggere ciò che è Loro Volontà?

Imparare questo corso richiede che tu sia disposto a mettere in dubbio ogni valore che hai. Neppure uno potrà essere tenuto nascosto e oscuro senza compromettere il tuo apprendimento. Nessuna credenza è neutrale. Ciascuna ha il potere di dettare ogni decisione che prendi. Perché una decisione è una conclusione basata su tutto ciò in cui credi. È il risultato del credere, e lo segue tanto sicuramente quanto la sofferenza deriva dalla colpa e la libertà dall’assenza di peccato. Non c’è sostituto per la pace. Ciò che Dio crea non ha alternative. La verità nasce da ciò che Egli conosce. E le tue decisioni vengono dalle tue credenze con la stessa certezza con la quale tutta la creazione è nata nella Sua Mente grazie a ciò che Egli conosce.” (T-24.Intr.)

—-IMPORTANTE—- Seguire il testo è fondamentale, così come i principi descritto nel Manuale degli Insegnanti, la Chiarificazione dei Termini e i nuovi contenuti. Puoi acquistare il libro on line, cliccando su questo link:

http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=un+corso+in+miracoli

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s