NELLA MIA MENTE C’E’ SOLO CIO’ CHE PENSO CON DIO

IMG_9449

LEZIONE 144

Nella mia mente c’è solo ciò che penso con Dio.

(127) Non c’è altro amore che quello di Dio.

(128) Il mondo che vedo non offre nulla che io voglia.

 

La lettura:  “Le credenze non si attaccheranno mai apertamente l’una con l’altra perché risultati conflittuali sono impossibili. Ma una credenza non riconosciuta è una decisione di fare la guerra in segreto, dove i risultati del conflitto rimangono sconosciuti e non vengono mai portati alla ragione, per vedere se siano sensati oppure no. E sono stati ottenuti molti risultati insensati, sono state prese e tenute segrete decisioni prive di significato, che sono diventate credenze alle quali ora è stato dato il potere di dirigere tutte le decisioni successive. Non commettere l’errore di credere che questi guerrieri nascosti abbiano il potere di distruggere la tua pace. Perché essa è alla loro mercé finché decidi di lasciarli lì. I nemici segreti della pace, la tua più piccola decisione di scegliere l’attacco invece dell’amore, sono lì per tua scelta, non riconosciuti, pronti a sfidarti a combattere e a una violenza molto più grande di quella che pensi. Non negare la loro presenza né i loro terribili risultati. Tutto ciò che può essere negato è la loro realtà, ma non le loro conseguenze.

Tutto ciò che viene nutrito come credenza occulta, che va difesa ma non riconosciuta, è fede nell’essere speciale. Questa assume molte forme, ma si scontra sempre con la realtà della creazione di Dio e con la grandezza che Egli ha dato a Suo Figlio. Cos’altro potrebbe giustificare l’attacco? Perché chi potrebbe odiare qualcuno il cui Sé è il proprio e Che conosce? Solo coloro che sono speciali possono avere dei nemici, perché sono diversi e non uguali. E qualsiasi tipo di differenza impone ordini di realtà e un inevitabile bisogno di giudicare.” (T-24.I.2,3)

—-IMPORTANTE—- Seguire il testo è fondamentale, così come i principi descritto nel Manuale degli Insegnanti, la Chiarificazione dei Termini e i nuovi contenuti. Puoi acquistare il libro on line, cliccando su questo link:

http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=un+corso+in+miracoli

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s