LEZIONE 150

yosmite-double-rainbow-8-jan-2010

LEZIONE 150
Nella mia mente c’è solo ciò che penso con Dio.

(139) Accetterò l’Espiazione per me stesso.
(140) Solo della salvezza si può dire che curi.

La lettura: “Il Cristo in te non abita in un corpo. Tuttavia Egli è in te. Così deve essere che tu non sei dentro a un corpo. Ciò che è dentro di te non può essere all’esterno. Ed è certo che non puoi essere separato da ciò che è al centro stesso della tua vita. Ciò che ti dà la vita non può abitare nella morte. E nemmeno tu. Cristo è all’interno di una cornice di Santità il cui solo scopo è che Egli possa essere reso manifesto a coloro che non Lo conoscono, così che Egli possa chiamarli perché vengano a Lui e Lo vedano dove pensavano che fossero i loro corpi. Allora i loro corpi svaniranno, così da poter far da cornice alla Sua Santità in loro.
Nessuno che porti Cristo in sé può non riconoscerLo ovunque. Eccetto che nei corpi. E finché crede di essere in un corpo, Egli non potrà essere dove lui pensa di essere. E così Lo porta senza saperlo, e non Lo rende manifesto. E così non Lo riconosce dove Egli è. Il figlio dell’uomo non è il Cristo risorto. Tuttavia il Figlio di Dio risiede davvero esattamente dov’è lui, e cammina con lui nella sua santità, così facile da vedere così come il suo essere speciale è messo in evidenza nel suo corpo.
Il corpo non ha bisogno di alcuna guarigione. Ma la mente che pensa di essere un corpo è davvero malata! Ed è qui che Cristo mostra il rimedio. Il Suo scopo avviluppa il corpo nella Sua luce, e lo riempie con la Santità che splende da Lui. E tutto ciò che il corpo dice o fa Lo rende manifesto. Lo porta con dolcezza e amore a coloro che non Lo conoscono, per guarire la loro mente. Tale è la missione che tuo fratello ha per te. E tale dev’essere la tua missione per lui. (T-25.Intr.)
—-IMPORTANTE—- Seguire il testo è fondamentale, così come i principi descritto nel Manuale degli Insegnanti, la Chiarificazione dei Termini e i nuovi contenuti. Puoi acquistare il libro on line, cliccando su questo link:
http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=un+corso+in+miracoli

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s