COS’E’ LA CREAZIONE E LEZIONE 321

383977_306754209364643_486016955_n

Cos’è la Creazione?

La creazione è la somma di tutti i Pensieri di Dio, in numero infinito e ovunque senza ogni limite. Solo l’amore crea, e soltanto come se stesso. Non c’è mai stato un momento in cui tutto ciò che esso ha creato non esistesse. E non ci sarà mai un momento in cui qualsiasi cosa esso abbia creato, subirà alcuna perdita. I Pensieri di Dio sono sempre e per sempre esattamente come erano e come sono, immutati nel tempo e dopo la fine del tempo.

Ai Pensieri di Dio viene dato tutto il potere che ha il loro Creatore. Poiché Egli vuole accrescere l’amore tramite la sua estensione. Così Suo Figlio condivide la creazione e deve pertanto condividere il potere di creare. Ciò che Dio ha disposto che fosse Uno per sempre, sarà ancora Uno quando il tempo sarà finito: non sarà cambiato nel corso del tempo, rimanendo come era prima che il pensiero del tempo incominciasse.

La creazione è l’opposto di ogni illusione, poiché la creazione è la verità. La creazione è il santo Figlio di Dio, poiché nella creazione la Sua Volontà è completa in ogni aspetto, rendendo ogni parte contenitore dell’intero. La sua unità è per sempre garantita inviolata: tenuta per sempre all’interno della Sua santa Volontà, oltre ogni possibilità di danno, di separazione, di imperfezione e di qualunque macchia sulla sua assenza di peccato.

Noi siamo la creazione: noi, i Figli di Dio. Sembriamo essere separati e inconsapevoli della nostra eterna unità con Lui. Tuttavia, dietro tutti i nostri dubbi, superate tutte le nostre paure, la certezza è sempre lì. Poiché l’amore resta in tutti i suoi Pensieri, dal momento che la sua sicurezza è la loro. Il ricordo di Dio è nella nostra santa mente, che sa di essere una e conosce la propria unità, con il suo Creatore. Sia la nostra funzione soltanto quella di far ritornare questo ricordo, soltanto di lasciare che la Volontà di Dio sia fatta sulla terra, soltanto di essere riportati alla sanità mentale e di essere solo come Dio ci ha creato.

Nostro Padre ci chiama. Udiamo la Sua Voce e perdoniamo la creazione nel Nome del suo Creatore, la Santità Stessa, la Cui Santità viene condivisa dalla Sua Stessa creazione, la Cui Santità è tuttora parte di noi.

Lezione 321

Padre, la mia libertà è in Te soltanto.

 Io non capivo cosa mi rendesse libero, né cosa fosse la mia libertà, né dove cercare per trovarla. Padre, ho cercato invano finché ho udito la Tua Voce dirigermi. Adesso non voglio più essere io a guidare me stesso. Poiché io non ho fatto, né capito, il modo in cui trovare la mia libertà. Ma ho fiducia in Te. Io non perderò Te, Che mi hai dotato della mia libertà come Tuo santo Figlio. La Tua Voce mi dirige, la via che conduce a Te si sta aprendo e mi è finalmente chiara. Padre, la mia libertà è in Te soltanto. Padre, è mia volontà ritornare.

Oggi rispondiamo per il mondo, che sarà liberato assieme a noi. Come siamo lieti di trovare la nostra felicità lungo la strada certa che nostro Padre ha stabilito! E come è sicura la salvezza di tutto il mondo, quando impariamo che la nostra libertà può essere trovata in Dio soltanto.

—-IMPORTANTE—- Seguire il testo è fondamentale, così come i principi descritto nel Manuale degli Insegnanti, la Chiarificazione dei Termini e i nuovi contenuti. Puoi acquistare il libro on line, cliccando su questo link:

http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=un+corso+in+miracoli

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s