LEZIONE 364 E ALCUNI BRANI

Ho detto in precedenza che lo Spirito Santo è la Risposta. Egli è la Risposta ad ogni cosa, perché sa qual’è la risposta ad ogni cosa. L’ego non sa cosa sia una vera domanda, sebbene ne ponga un numero infinito. Ma tu potrai imparare ciò quando imparerai a mettere in dubbio il valore dell’ego, e stabilirai così la tua capacità di valutare le sue domande. Quando l’ego ti tenta con la malattia, non chiedere allo Spirito Santo di guarire il corpo, perché questo significherebbe semplicemente accettare ciò in cui l’ego crede, secondo cui il corpo è ciò che deve essere guarito. Chiedi, piuttosto, che lo Spirito Santo ti insegni la giusta percezione del corpo, perché solo la percezione può essere distorta. Solo la percezione può essere malata, perché solo la percezione può essere errata.

L’errata percezione è il desiderio che le cose siano come non sono. La realtà di ogni cosa è totalmente innocua, perché la totale innocuità è la condizione della sua realtà. È anche la condizione della tua consapevolezza della sua realtà. Non devi cercare la realtà. Lei ti cercherà e ti troverà quando soddisferai le sue condizioni. Le sue condizioni sono parte di ciò che è. E solo questa parte dipende da te. Il resto viene da sé. Devi fare molto poco perché la tua piccola parte è così potente che ti porterà l’intero. Accetta, dunque, la tua piccola parte, e lascia che l’intero sia tuo. (T-4.IX.1,2)

01402bb20422366ee42e5d16ac323915

LEZIONE 364

Consegno a Te questo istante santo. Sii Tu la guida. Poiché io voglio seguirTi, certo che la Tua direzione mi darà la pace. 

E se avrò bisogno di una parola di aiuto, Egli me la darà. Se avrò bisogno di un pensiero,  Egli mi darà anche questo. E se non mi serviranno altro che la quiete e una mente tranquilla e aperta, questi sono i doni che riceverò da Lui. Egli se ne farà carico, a mia richiesta. Ed Egli mi udrà e mi risponderà, poiché Egli parla per Dio mio Padre e per il Suo santo Figlio.

 

 —-IMPORTANTE—- Seguire il testo è fondamentale, così come i principi descritto nel Manuale degli Insegnanti, la Chiarificazione dei Termini e i nuovi contenuti. Puoi acquistare il libro on line, cliccando su questo link:

http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=un+corso+in+miracoli

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s