I PENSIERI DEL PASSATO

IMG_0107

La mia mente è preoccupata da pensieri del passato

Questa idea, ovviamente, è la ragione per cui vedi solo il passato. Nessuno in realtà vede qualcosa. Ognuno vede solo i propri pensieri proiettati all’esterno. La preoccupazione della mente riguardo al passato è la causa dell’errata concezione del tempo di cui soffre il tuo modo di vedere. La tua mente non può cogliere il presente, che è l’unico momento che c’è. Quindi non può comprendere il tempo e non può, di fatto, comprendere nulla.

L’unico pensiero totalmente vero che si può mantenere sul passato è che non è qui. Pensare ad esso è quindi pensare a delle illusioni. Pochissimi si sono resi conto di cosa implichi veramente raffigurare il passato o prevedere il futuro. La mente è veramente vuota quando fa questo, perché in realtà non sta pensando a niente.

Lo scopo degli esercizi per oggi è di iniziare ad allenare la tua mente a riconoscere quando in realtà non sta affatto pensando. Finché la tua mente è preoccupata per idee sconsiderate, la verità è bloccata. Il primo passo nell’aprire la strada alla visione consiste nel riconoscere che la tua mente era semplicemente vuota, anziché credere che fosse piena di idee concrete.  (L.pI.8.1,2,3)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s