GLI OSTACOLI ALLA PACE

Image (15)

Quando la pace si estenderà dal profondo di te stesso per abbracciare tutta la Figliolanza ed offrirle riposo, incontrerà molti ostacoli. Cercherai di imporre alcuni di essi. Altri potranno sembrare emergere da altre fonti: dai tuoi fratelli e da vari aspetti del mondo esterno. Tuttavia la pace li coprirà dolcemente, estendendosi oltre essi, totalmente libera. L’estensione dello scopo dello Spirito Santo dalla tua relazione verso gli altri, per portarli dolcemente all’interno di essa, è il modo in cui Egli allineerà i mezzi e il fine. La pace che Egli ha posto profondamente dentro di te e tuo fratello, si estenderà quietamente ad ogni aspetto della tua vita, circondando te e tuo fratello di una felicità luminosa e della calma consapevolezza di essere completamente protetti. E tu porterai il suo messaggio d’amore, di sicurezza e di libertà a chiunque si avvicini al tuo tempio, dove la guarigione lo attende. Non aspetterai a dargli ciò, perché lo chiamerai e lui ti risponderà, riconoscendo nel tuo richiamo il Richiamo a Dio. E lo attrarrai e gli offrirai riposo, così come ti è stato dato.

Tu farai tutto ciò. Tuttavia la pace che già si trova nel profondo di te stesso deve prima espandersi e attraversare gli ostacoli che le hai posto dinanzi. Farai questo, perché niente di ciò che viene intrapreso con lo Spirito Santo resta incompiuto. Non puoi essere davvero certo di niente che vedi fuori di te, ma di questo puoi essere certo: lo Spirito Santo chiede che tu Gli offra un luogo di rifugio dove riposerai in Lui. Egli ti ha risposto, ed è entrato nella tua relazione. Non vuoi restituire ora la Sua cortesia ed entrare in relazione con Lui? Perché è Lui Che ha offerto alla tua relazione il dono della santità, senza il quale sarebbe stato per sempre impossibile apprezzare tuo fratello.

Egli ti chiede solo che tu riceva per Lui la gratitudine che Gli devi. E quando guarderai con dolce cortesia tuo fratello, vedrai Lui. Perché guarderai dove Egli è, e non separato da Lui. Tu non puoi vedere lo Spirito Santo, ma puoi vedere i tuoi fratelli come sono veramente. E la luce in loro ti mostrerà tutto ciò che hai bisogno di vedere. Quando la pace in te si sarà estesa per abbracciare tutti, la funzione dello Spirito Santo qui sarà stata adempiuta. Che bisogno c’è di vedere, allora? Quando Dio avrà intrapreso Egli Stesso l’ultimo passo, lo Spirito Santo riunirà ogni ringraziamento e gratitudine che tu Gli avrai offerto e li deporrà dolcemente davanti al Suo Creatore nel Nome del Suo santissimo Figlio. E il Padre li accetterà nel Suo Nome. Che bisogno c’è di vedere, in presenza della Sua gratitudine? (T-19.IV)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s