LEZIONE 83 E SUCCESSIVE IDEEA

LEZIONE 83  Rivediamo oggi queste idee:

1. (65) La mia sola funzione è quella che Dio mi ha dato.

Non ho alcuna funzione se non quella che Dio mi ha assegnato. Questo riconoscimento mi libera da tutti i conflitti, perché significa che non posso avere obiettivi conflittuali. Con un unico scopo, sono sempre sicuro in merito a cosa fare, cosa dire e cosa pensare. É inevitabile che ogni mio dubbio scomparirà non appena riconoscerò che la mia sola funzione è quella che Dio mi ha assegnato.

Applicazioni più specifiche di questa idea potranno assumere queste forme: La mia percezione di questa cosa non cambia la mia funzione. Questa cosa non mi dà una funzione diversa da quella che Dio mi ha assegnato. Che io non usi questa cosa per giustificare una funzione che Dio non mi ha assegnato.

 2. (66) La mia felicità e la mia funzione sono una cosa sola.

Tutte le cose che provengono da Dio sono una cosa sola. Vengono dall’Unità e devono essere ricevute come una cosa sola. Adempiere alla mia funzione è la mia felicità perché entrambe vengono dalla stessa Fonte. E se voglio trovare la felicità devo imparare a riconoscere ciò che mi rende felice.

Alcune forme utili per applicazioni specifiche di quest’idea sono: Questa cosa non può separare la mia felicità dalla mia funzione. Il fatto che la mia felicità e la mia funzione sono una cosa sola rimane totalmente inattaccato da questa cosa. Nulla, inclusa questa cosa, può giustificare l’illusione che la felicità sia separata dalla mia funzione.

b9f7f264b4396050d062cd80ec2ca56a

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s