CHE IO RICONOSCA IL PROBLEMA AFFINCHE’ POSSA ESSERE RISOLTO

LEZIONE 90

Per questo ripasso useremo queste idee:

(79) Che io riconosca il problema affinché possa essere risolto.

Che io mi renda conto, oggi, che il problema è sempre che voglio nutrire una forma o l’altra di rancore. Che io capisca anche che la soluzione è sempre un miracolo con cui lascio che il rancore venga sostituito. Oggi voglio ricordare la semplicità della salvezza, rafforzando la lezione che c’è un solo problema ed una sola soluzione. Il problema è un rancore, la soluzione è un miracolo. Ed io invito la soluzione a venire a me tramite il mio perdono del rancore, ed il mio benvenuto al miracolo che ne prende il posto.

Applicazioni specifiche di questa idea potrebbero essere in questa forma: Questa cosa mi presenta un problema che vorrei fosse risolto. Il miracolo che sta dietro a questo rancore lo risolverà per me. La risposta a questo problema è il miracolo che nasconde.

227850_205809552792443_2097034_n

 (80) Che io riconosca che i miei problemi sono stati risolti.

Sembra che io abbia dei problemi solo perché sto usando male il tempo. Io credo che prima venga il problema, e che debba passare del tempo prima che esso possa essere risolto. Non vedo che il problema e la risposta si verificano simultaneamente. Questo perché non mi rendo ancora conto che Dio ha messo la risposta insieme al problema, cosicché non possano essere separati dal tempo. Lo Spirito Santo mi insegnerà, se glieLo permetterò. E capirò che è impossibile che io possa avere un problema che non sia già stato risolto.

Queste forme dell’idea saranno utili per applicazioni specifiche: Non ho bisogno di aspettare perché questa cosa venga risolta. La risposta a questo problema mi è già stata data, se voglio accettarla. Il tempo non può separare questo problema dalla sua soluzione.

 

Leave a Reply

