GRAZIE

Dal Gennaio 2013 scrivo ogni giorno lezioni, commenti e brani di Un Corso in Miracoli: chi è iscritto da allora lo sa bene poiché riceve la mail. Sono grata a voi e a me stessa per aver (a modo mio) contribuito a divulgare la straordinaria filosofia del Corso, che è diventata il mio stile di vita.

Da domani Domenica 17 Aprile scelgo di rallentare le mie attività con questo blog pubblicando lezioni e brani del Corso con minor frequenza. Ancora non ho stabilito una scadenza fissa: lascio che sia Gesù ad ispirarmi, domandandomi ogni volta quale sia lo scopo.

Ringrazio tutti voi, anime belle, che avete letto fino a questo momento e che -se vorrete- potrete continuare a leggere poiché il blog rimarrà attivo. Dunque, a presto … Lucia🙂

EPILOGO

Non dimenticare che una volta cominciato questo viaggio, la fine è certa. I dubbi lungo il cammino verranno per tornare nuovamente. Tuttavia la fine è sicura. Nessuno può non riuscire a fare ciò che Dio gli ha assegnato. Quando ti dimentichi, ricordati che cammini con Lui e con la Sua Parola nel tuo cuore. Chi può disperarsi quando ha una Speranza come questa? Illusioni di disperazione sembreranno assalirti, ma impara a non lasciarti ingannare da esse. Dietro ognuna di esse c’è la realtà e c’è Dio. Perché vorresti aspettare per questo e sostituirlo con le illusioni, quando il Suo Amore non è che appena un istante più in là lungo la strada dove tutte le illusioni finiscono? La fine è certa e garantita da Dio. Chi si fermerebbe davanti a un’immagine senza vita, quando a un passo di distanza il Santo dei Santi apre un’antica porta che conduce oltre il mondo?

Tu sei uno straniero qui. Ma appartieni a Colui Che ti ama come Se Stesso. Chiedi solo il mio aiuto per far rotolare via la pietra e sarà fatto secondo la Sua Volontà. Il nostro viaggio è cominciato. La fine è stata scritta nelle stelle molto tempo fa e fissata nei Cieli con un Raggio splendente che la mantenne al sicuro nell’eternità e per tutta la durata del tempo.E la mantiene tuttora: immutata, che non cambia e non può cambiare.

Non aver paura. Noi stiamo soltanto riprendendo un viaggio antico che abbiamo iniziato tanto tempo fa, ma che sembra nuovo. Abbiamo ripreso il viaggio sulla stessa strada che abbiamo percorso in precedenza e che per un po’ avevamo smarrito. Ed ora tentiamo di nuovo. Il nostro nuovo inizio ha la certezza che al viaggio fino ad ora mancava. Alza lo sguardo e vedi la Sua Parola tra le stelle, dove ha scritto il tuo Nome assieme al Suo. Alza lo sguardo e trova il tuo destino sicuro che il mondo vuole nascondere, ma che Dio vuole che tu veda.

Aspettiamo qui in silenzio e inginocchiamoci un istante in gratitudine verso Colui Che ci ha chiamati e ci ha aiutati ad udire il Suo Richiamo. E poi alziamoci e andiamo in fede lungo il cammino che ci conduce a Lui. Ora siamo certi di non camminare da soli. Poiché Dio è qui e con Lui tutti i nostri fratelli. Ora sappiamo che non perderemo mai più la strada. Il canto, che si era interrotto solo per un istante, sebbene sembri che non sia mai stato cantato, comincia nuovamente. Ciò che qui è cominciato crescerà in vita, forza e speranza fino a quando il mondo si acquieterà per un istante e dimenticherà tutto ciò che il sogno di peccato aveva fatto di esso.

Usciamo ad incontrare il mondo appena nato, sapendo che Cristo è rinato in esso e che la santità di questa rinascita durerà per sempre. Avevamo perso la strada, ma Egli l’ha ritrovata per noi. Andiamo a dare il benvenuto a Colui Che ritorna a noi per celebrare la salvezza e la fine di tutto ciò che pensavamo di aver fatto. La stella del mattino di questo nuovo giorno, vede un mondo diverso dove Dio è benvenuto e Suo Figlio con Lui. Noi che Lo completiamo Gli rendiamo grazie mentre Lui rende grazie a noi. Il Figlio è tranquillo, e nella quiete che Dio gli ha dato entra nella sua dimora ed è finalmente in pace. (Un Corso in Miracoli)

IMG_0698.PNG

3 thoughts on “GRAZIE

  1. grazie di tutto ciò che hai fatto, x esserci stata fino a che hai potuto e x me hai già fatto fin troppo!!!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s